A DICEMBRE DEGUSTAZIONI GOURMET NELLE CANTINE

DEL CONSORZIO DEI VINI DOCG DI CALUSO E DOC DI CAREMA E CANAVESE

L’8, il 15 e il 22 dicembre presso 13 cantine del Consorzio sarà possibile degustare i vini canavesani in abbinamento a panettoni creati in esclusiva da 13 pasticcieri canavesani e torinesi per le realtà vitivinicole aderenti al progetto.

Caluso, 4 dicembre 2019 – Il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini DOCG di Caluso e DOC di Carema e Canavese, in collaborazione con Rossetto srl, ha ideato l’iniziativa “Brindisi di Natale in Canavese” che comprende un contest (svoltosi a novembre) tra 13 pasticcieri e panificatori del Canavese e di Torino, abbinati a 13 cantine del Consorzio, messi in gara per creare un panettone inedito utilizzando come ingrediente uno dei vini canavesani (Caluso DOCG, Carema DOC e Canavese DOC). A seguire “Natale in Cantina”, ovvero, delle degustazioni “gourmet”- a dicembre – nelle 13 cantine aderenti al progetto. Durante le degustazioni il pubblico potrà, oltre a degustare i vini canavesani, assaggiare (in alcuni casi acquistare) il panettone realizzato dal pasticciere abbinato alla realtà vitivinicola. “Natale in Cantina” si terrà nelle domeniche dell’8,15 e 22 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

Tali attività del Consorzio rientrano nel calendario eventi studiati per iniziare a festeggiare i 10 anni della denominazione Caluso DOCG, il cui anniversario cadrà ad ottobre 2020.

(dettagli nel comunicato in allegato)