FONTECUORE AZIENDA AGRICOLA

Home/Le cantine/FONTECUORE AZIENDA AGRICOLA
FONTECUORE AZIENDA AGRICOLA 2017-10-08T07:27:27+00:00

indirizzo: Strada Misobolo, 11 – 10090 San Giorgio Canavese (TO)
tel.: 0124-32364
fax: 0124-32364
persona di riferimento: Dott.ssa Maria Luisa Monticelli Desderi
email: tenuta@fontecuore.it
sito: www.fontecuore.it

ettari vitati: 4 Ha
vini prodotti:
Fontecuore Erbaluce di Caluso DOCG
Fontecuore Canavese Nebbiolo DOC
Fontecuore Canavese Rosso DOC
Fontecuore Spumante di Qualità Metodo Classico VSQPRD
Fontecuore Spumante Brut
Fontecuore “La Misteriosa” Vino Bianco Selezionato

La Società Fontecuore, a conduzione familiare, nasce da visione, e coraggio. Con passione e amore, i coniugi Stefano e Maria Luisa Monticelli Desderi danno vita nella Tenuta e Dimora Fontecuore, sita nel Comune di San Giorgio Canavese, alla fattoria didattica e alle degustazioni sensoriali del loro selezionati vini Fontecuore nell’incantevole scenario naturale della dimora storica del XVII secolo immersa nel bioparco secolare di 11 ettari tra vigneti, alberi rari e sorgenti.

Un progetto che ha nell’uva e nel vino la sintesi perfetta di una filosofia di vita basata sul rispetto della Natura, la continuità delle tradizioni e la ricerca dell’eccellenza. La Società Fontecuore continua nel suo ambizioso programma di coniugare al meglio prodotto-territorio-cultura.

I nuovi possedimenti di Tenuta e Dimora storica Fontecuore siti in San Giorgio Canavese, hanno dato ulteriore impulso alla crescita della società che oggi può annoverare tra le sue proposte vini provenienti esclusivamente dalle selezionate uve dei propri vigneti.

Il Fontecuore Erbaluce di Caluso DOCG è un vino elegante che sa esprimere la gioia di un sapore che nasce dall’archetipo, basandosi sull’espressione profonda del territorio da cui ha origine.

Il Fontecuore Canavese Nebbiolo DOC è frutto di tradizione ed evoluzione, unico nebbiolo canavesano selezionato per un virtuoso ed innovativo progetto universitario regionale di tracciabilità del prodotto, il Fontecuore Canavese DOC Rosso è un sapiente assemblaggio dei cinque vitigni tipici canavesani.

Il Fontecuore Spumante di Qualità Metodo Classico, il Fontecuore Spumante Brut, il particolare e ricercato vino “Fontecuore La Misteriosa” e le Galuperie extra, quali i succhi d’uva naturali al 100% e la confettura extra di uva tutte provenienti dai vigneti Fontecuore, creano una gamma di prodotti d’uv unica nel suo genere.

I vigneti e la cantina di vinificazione d’invecchiamento sono visitabili su richiesta. Tutti i prodotti Fontecuore sono degustabili e acquistabili anche in confezioni di pregio presso la Tenuta e Dimora Fontecuore in San Giorgio Canavese.