Picco Giuseppe

Home/Le cantine/Picco Giuseppe
Picco Giuseppe 2017-10-08T07:11:12+00:00

indirizzo: Via Cesare Battisti, 40 – 10014 Caluso (TO)
tel.: 011-9831230
fax: 011-9831230
persona di riferimento: Giuseppe Picco
email: giuseppe-picco@alice.it
sito: n.d.

ettari vitati: 2 Ha
vini prodotti:
Erbaluce di Caluso DOCG
Erbaluce di Caluso Passito DOC

È nata intorno agli anni Cinquanta del secolo scorso, quando i Picco hanno deciso di mettere a frutto in una piccola cantina familiare la loro antica passione per la vitivinicoltura. Il cavalier Marco Picco, figlio del fondatore (e padre di Giuseppe, l’odierno titolare), ha fatto crescere questa realtà, trasformandola in un’azienda di notevole importanza per il territorio.

I prestigiosi e rinomati vini DOC prodotti, Caluso Passito ed Erbaluce di Caluso, hanno conseguito svariati premi e riconoscimenti: tra i più importanti si ricordano il Grappolo d’Oro e diversi attestati di qualità, assegnati da commissioni di comuni e da associazioni locali e regionali.

Giuseppe Picco, che ha rilevato un’azienda ormai conosciuta a livello nazionale, ha continuato la prestigiosa e pluriennale opera del padre, utilizzando le stesse tecniche enologiche tradizionali che la sua famiglia ha applicato per più di un secolo. Forse è proprio questo il segreto che continua a dare successo ai vini calusiesi prodotti da questa cantina.