Dopo il rilevante successo dell’edizione 2020, anche per le prossime festività natalizie il Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese, l’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese con il proprio Pool di “Prodotto in Canavese” e il Consorzio Tutela Vini D.O.C. Caluso Carema Canavese hanno rilanciato l’iniziativa “Regaliamo il Canavese”, rivolgendo un invito a tutti i canavesani, agli enti e alle imprese locali perché a Natale scelgano di regalare prodotti dell’enogastronomia, dell’artigianato e dei beni di consumo realizzati in Canavese, ma anche tour, visite, soggiorni, degustazioni enogastronomiche ed esperienze turistiche nel nostro bellissimo territorio.
Se la pandemia ci ha fatto riscoprire il valore dei nostri borghi, colline e valli, portandoci ad apprezzare quanto ci circonda, “regalare il Canavese” può diventare la manifestazione concreta della nostra attenzione al territorio, con scelte di acquisto consapevoli a favore delle nostre aziende produttive, artigianali, agricole e di servizi, ma anche delle eccellenze ambientali e turistiche.
Tra i prodotti del Canavese da regalare ci sono innanzitutto i nostri vini Erbaluce e Carema, magari abbinati ai prodotti alimentari più tipici, ma che spesso non sono ancora molto conosciuti fuori dal territorio.
Oppure perché non pensare a un regalo dedicato ad Ivrea, facendo conoscere l’esperienza industriale e sociale unica della Olivetti regalando un tour guidato al Sito “Ivrea città industriale del XX secolo” patrimonio Unesco, visite all’Archivio Storico Olivetti o al Museo Tecnologic@mente, oppure oggetti, manifesti e gadget sul tema o biglietti per visitare la nuova Mostra dedicata a Folon allestita presso il Museo Garda.
In alternativa si possono regalare corsi e attività sportive, visite guidate presso castelli o altri edifici storici del territorio, degustazioni e menù nei nostri ristoranti, weekend in hotel, corsi sportivi che possono essere acquistati ora e di cui il beneficiario potrà però usufruire entro il 2022; gift card/carte regalo, buoni spesa e voucher scalabili per ristoranti, hotel e altri servizi.
Il Gruppo Turismo, Cultura e Sport propone le offerte turistiche, ma anche le produzioni per i consumatori delle aziende aderenti a Confindustria Canavese

Tutto questo potrà essere acquistato direttamente presso le imprese proponenti (scaricate le Offerte delle nostre Aziende aderenti), contattandole o attraverso i loro siti interne.
Eccole:

 

  • Agriturismo e Azienda Agricola BIO Cascina Gaio– propone ecoshopper natalizie e in iuta, anche confezioni personalizzate con oggettistica ricercata, che il cliente può comporsi come meglio crede con prodotti certificati bio. All’interno é possibile anche inserire un buono per 2 persone per un pranzo o una cena (anche da asporto o con consegna a domicilio).
    Strada Aronco 2/B 10010 PIVERONE (TO) – mail:info@agriturismogaio.it – Cell: 3472206388 (anche whatsapp), pagina facebook Agriturismo Cascina Gaio
  • Antica Locanda dell’Orco– offre un menù da asporto per il Pranzo di Natale e per tutte le Festività.
    Via Ivrea, 109, RIVAROLO CANAVESE (TO)
    Tel: 0124425101, sito: http://www.locanda-dellorco.it/
  • Associazione Archivio Storico Olivetti – propone uno sconto del 30% su libri, manifesti e prodotti storici unici, utilizzando il codice sconto “NATALE-OLIVETTI”. Sono escluse dallo sconto le categorie Rarità e Edizioni Limitate
    Possibile per le Aziende omaggiare Visite a “#StoriaDiInnovazione”, la Mostra Permanente dell’Archivio (dal lunedì al venerdì su prenotazione; sabato e domenica solo per gruppi).
    Via Miniere, 31 – 10015 IVREA (TO)
    Telefono: 0125 641238, e-mail: segreteria@archiviostoricolivetti.it, – sitowww.archiviostoricolivetti.it
  • Canavese Lab 3.0– offre un corso di 6 ore di Nordic Walking, con un anno di validità, oltre che prodotti delle Aziende partner.
    Cell: +39 329 8276826, e-mail: info@canaveselab.com
  • Casa editrice Atene del Canavese – propone come idea regalo libri, tra cui Ivrea la bella, una città e il suo anfiteatro e la nuova pubblicazione Olivetti M20, Ivrea Palermo in 100 anni e ritorno. Inoltre la possibilità di soggiornare in San Giorgio Canavese nel “B&B Atene del Canavese” di recente apertura. Sconto del 15% su tutto il catalogo librario e sul pernottamento in struttura.
    Via Biandrate, 1, SAN GIORGIO CANAVESE (TO)
    Cell: +39 349 55.07.561, e-mail:info@atenedelcanavese.it -sito: http://www.atenedelcanavese.it
  • Consorzio per la Tutela e la valorizzazione dei vini DOCG di Caluso e DOC di Carema e Canavese – le 37 Cantine consorziate che producono vini sul territorio propongono pacchi regalo e cesti natalizi con bottiglie dei vini Erbaluce di Caluso DOGG, Carema DOC, Canavese DOG e non solo, anche abbinati a prodotti enogastronomici.
    Scaricate qui le Cantine con offerte per il Natale 2021
    Telefono: +39 011 9833860 e-mail: consorzio@erbalucecarema.it – Sito: www.erbalucecarema.it
  • Fondazione Natale Capellaro – Laboratorio-Museo Tecnologic@mente. L’Innovazione Olivetti – propone disponibilità per esperienze museali, occupazione aule didattiche e gadget
    Via Giuseppe di Vittorio, 29 – 10015 IVREA (TO)
    Telefono: 327 3699382, email: info@museotecnologicamente.it, sito: www.museotecnologicamente.it
  • intrekking.it – Lorenzo Perotti, Guida Escursionistica Ambientale: propone un buono regalo per un Fototrek (scopriteli qui!), un’escursione fotografica durante la quale verrà spiegato come funziona il mezzo fotografico. Chi porterà con sé un amico/a, riceverà in omaggio un voucher per la partecipazione gratuita ad una escursione giornaliera del prossimo calendario 2022 Per scaricare il Buono omaggio cliccare qui
    Telefono: +39 348-1376422 e-mail: info@intrekking – sito: www.intrekking.it
  • Life in Progress – Agenzia Turistica di Incoming in Canavese – Buoni regalo per Tour privati o con partecipazione a date di Gruppo: Tours Ivrea :  “Il Sogno di Adriano” – ” La Fabbrica Sociale di Adriano Olivetti “-  archeotour ” Eporedia- Il Pons Maior ” – ” I Segreti del Duomo di Ivrea”,
    Borgofranco “ Barocco  e Balmetti”,  Chiaverano : “Il Borgo del Buon Vivere” Tour Valchiusella – Lugnacco “I Gioielli della Val di Chy” e “Brosso, i minatori dell’Anfiteatro”
    Telefono 389 842 4683 – E-mail: info.lifeinprogress@gmail.com- Sito: https://agenzialifeinprogress.com/

 

  • Tenuta Roletto Propone Pacchi regalo e cesti natalizi con Erbaluce, vini del Canavese e prodotti del territorio
    Opzioni di servizio: Consegna a domicilio – Soluzioni regali con invii personalizzatI
    Iniziative in Tenuta: 5 e 8 dicembre:  Mercatini di Natale – 8 dicembre:         incontro con Babbo Natale dalle  ore 10:00 alle 18:00
    Via Porta Pia, 69 – Cuceglio (TO)
    Telefono: +39 0124 492293 – E-mail: info@tenutaroletto.it – Sito: www.tenutaroletto.it