CIECK AZIENDA AGRICOLA

Home/Le cantine/CIECK AZIENDA AGRICOLA
CIECK AZIENDA AGRICOLA 2017-10-08T07:28:42+00:00

indirizzo: Cascina Cieck – 10011 Agliè (TO)
tel.: 0124-330522
fax: 0124-429284
persona di riferimento: Domenico Caretto, Lia Falconieri
email: info@cieck.it
sito: www.cieck.it

ettari vitati: 16 Ha
vini prodotti:
Erbaluce di Caluso DOC Spumante
Erbaluce di Caluso DOCG
Erbaluce di Caluso DOC Passito
Erbaluce di Caluso DOC Passito Riserva
Canavese DOC Rosso e Rosato
Canavese DOC Nebbiolo

Nata nel 1985 come piccola casa spumantiera, l’azienda agricola Cieck è oggi condotta da Domenico Caretto e Lia Falconieri.
Propone una gamma completa di vini del Canavese che a partire dall’Erbaluce di Caluso DOCG declinato in tutte le sue versioni si completa con vini rossi da uve esclusivamente autoctone, coltivate in base alle tecniche tradizionali.
Nei 16 ettari di vigneto crescono uve Erbaluce, Barbera, Nebbiolo e Neretto di San Giorgio, raro vitigno autoctono per il quale l’Azienda Agricola Cieck sta attuando un progetto di recupero e valorizzazione.

La cura meticolosa dei vigneti, volta al contenimento delle rese di produzione, l’impiego di tecniche di lotta guidata e la consulenza della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino consentono di ottenere uve di qualità sempre maggiore, nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.
In cantina l’impiego di metodi tradizionali, supportati dalla professionalità dell’enologo Gianfranco Cordero e dalle tecnologie più attuali, dà vita a vini capaci di esprimere al meglio le particolarità del territorio.